Reso

Restituzione merce

Contatta il servizio clienti per telefono o via e-mail per comunicare quale articolo vuoi rendere (ENTRO 14 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA MERCE)Imballa accuratamente gli articoli che vuoi rendere e inserisci l’etichetta di reso all’esterno del paccoIl corriere ritirerà il pacco in base ai giorni e agli orari concordati con il servizio clientiRicevuto il pacco e controllata l’integrità delle merce, sarà effettuato il rimborso

Le motivazioni per effettuare un reso sono molteplici:

  • Reso per recesso sull’acquisto del prodotto (non di gradimento, di una taglia sbagliata…);
  • Reso per rottura o danneggiamento del prodotto durante la spedizione;
  • Reso per difetto o guasto del prodotto;
  • Reso per problemi o errori di spedizione dell’ordine (ritardo della spedizione o indirizzo errato).

Qualunque sia il motivo per cui si desidera effettuare un reso, il procedimento è sempre GRATUITO.

Per farlo, bisogna assicurarsi che non siano passati 14 giorni dal ricevimento della merce e successivamente:

  • Comunicare al servizio clienti ai numeri 0861241999 o 3481236630, o per e-mail all’indirizzo lacattedralelibreria@gmail.com, l’articolo da rendere;
  • Imballare accuratamente l’articolo che si desidera rendere, tenendo conto che durante la spedizioni può subire urti. E’ richiesto, ove possibile, l’utilizzo dello stesso imballo con il quale la merce è stata consegnata, in quanto garantisce sicurezza, o un imballo di uguale protezione. 

Considerando che La Cattedrale si riserva di addebitare le spese dell’articolo solo nel caso in cui rientri danneggiato e risulti evidente che sia stato imballato senza cura, è richiesta una particolare attenzione in questa fase.

Verrà inviata una e-mail con l’etichetta da attaccare esternamente.

  • Organizzare, insieme al servizio clienti, un appuntamento con il corriere espresso GLS che si occuperà di effettuare il ritiro presso l’abitazione del cliente.

Sicuramente, per facilitare il lavoro del corriere, gli verrà comunicato il numero di telefono del cliente, con il quale si organizzerà personalmente.

  • Ricevuto il pacco, si provvede a verificare l’integrità della merce come richiesta e seguirà, in base agli accordi con il cliente, la sostituzione dell’articolo con lo stesso o con uno di importo uguale o superiore, o il rimborso dell’importo entro 5 giorni lavorativi (comprensivo di spese di spedizioni) COME DA D.Lgs 21/2014.

FAQ : DOMANDE FREQUENTI

  • Qual è il metodo di spedizione utilizzato?

La Cattedrale spedisce gli ordini con Corriere Espresso GLS

  • Quando viene spedita la merce ordinata?

Se l’ordine viene inviato entro le 10:30, e la merce è interamente disponibile, il pacco viene consegnato al corriere il giorno stesso dell’ordine.

Se l’ordine viene inviato dopo le 10:30, e la merce è interamente disponibile, il pacco viene consegnato al corriere il giorno lavorativo successivo alla data dell’ordine.

Nel caso la merce non fosse disponibile immediatamente, verrà inviata una e-mail in cui sono comunicati i tempi di consegna previsti.

  • Cosa si intende per giorni lavorativi?

Per tempi di consegna in giorni lavorativi si intende tutti i giorni in cui il corriere opera, di solito dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

  • Come vengono calcolati i costi di spedizione?

I costi di spedizioni vengono calcolati in base al peso degli articoli ordinati e all’indirizzo di consegna. I costi vengono inseriti sull’importo totale dell’ordine, e non in base al numero di articoli ordinati.

  • Come posso seguire la mia spedizione?

Al momento dell’evasione dell’ordine, verrà inviata una e-mail contenente il numero dell’ordine e il link per seguire la spedizione. Il link si attiva il giorno successivo all’evasione dell’ordine.

  • Entro quanti giorni posso effettuare un reso?

Il reso deve essere richiesto entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

  • Se rendo un prodotto, come mi rimborsate?

Al momento del reso, si può scegliere il rimborso della spesa o la sostituzione dell’articolo.

Il rimborso è totale per l’importo del prodotto più le spese di spedizioni per quel prodotto; considerando sempre che il rimborso si effettua solo ed esclusivamente dopo aver verificato l’integrità della merce, quindi se la merce rientrata non è danneggiata a causa della spedizione e l’imballo è stato curato con attenzione.

La sostituzione, invece, si effettua con qualunque articolo di un importo pari o superiore a quello restituito.

  • Posso cancellare un ordine inviato?

Si, dopo aver inviato un ordine, se lo si vuole annullare basta inviare una e-mail all’indirizzo lacattedralelibreria@gmail.com, o chiamare l’assistenza al numero 3481236630 (anche su Whats app). Bisogna comunicare il numero d’ordine e la data, e si procederà con l’annullamento e, se previsto, il rimborso.

  • Effettuate consegne all’Estero?

No, per adesso effettuiamo consegne solo all’interno del territorio italiano.