Servizi per la Comunione
a Teramo

Tuniche su misura per Comunione a Teramo

Da molti anni ci occupiamo della realizzazione su misura di tuniche per la Comunione a Teramo svolgendo un lavoro attento che tiene in considerazione le esigenze dei bambini, delle famiglie e delle Parrocchie senza costituire stress nel momento della preparazione alla cerimonia. Le tuniche che proponiamo sono realizzate esclusivamente da un sarto di fiducia, su misura e nominative.

Il nostro servizio inizia circa sei mesi prima della cerimonia quando la parrocchia organizza una prima riunione nella quale presentiamo ai genitori dei bambini prossimi alla Comunione le tipologie di tuniche, i modelli, le stoffe ed i prezzi

In seguito si effettua una seconda riunione nella quale si conferma il modello concordato tra le famiglie ed il sacerdote. In genere si sceglie uno stesso modello per tutti i bambini e si aggiungono delle coroncine per le bambine.

Successivamente i genitori prenderanno appuntamento con noi per prendere le misure al bambino (si misurano: spalle, torace, altezza e maniche). Circa un mese prima della cerimonia, il bambino misurerà la tunica e farà una prova generale, se questa va bene, verrà consegnata (insieme alla corda, la croce e la coroncina) e saldata, altrimenti ci occuperemo noi della riparazione (gratuita) della tunica.

Bomboniere per Comunioni, Battesimi e cerimonie

Le bomboniere sono il ricordo nel tempo della giornata speciale, un dono di cui i festeggiati omaggiano gli ospiti partecipanti ad una cerimonia. Non solo sono un pensiero di ringraziamento, possono essere anche oggetti decorativi che richiamano i simboli o i colori più tradizionali della cerimonia, oggetti di uso quotidiano o portafortuna.

Nel nostro punto vendita ed online abbiamo selezionato un grande campionario di oggetti come: profumatori, bracciali, rosari, libri, segnalibri e tanti altri prodotti che in ogni stagione aggiungiamo a seconda delle tendenze. 

Forniamo inoltre un servizio completo dall’ordine alla consegna e assicuriamo sin dal primo momento la massima attenzione al cliente. Consigliamo di prendere appuntamento almeno 8 mesi prima della cerimonia presso il punto vendita per scegliere la bomboniera, il sacchetto portaconfetti, la forma della scatola ed il colore, la tipologia di fiocco, la qualità dei confetti ed il gusto. Infine si concorderà con il cliente la data della consegna della bomboniera. Il pagamento dell’ordine  sarà richiesto 2-3 settimane prima della cerimonia e comunque contestualmente alla consegna.

Lavorazione articoli religiosi a Teramo

Con l’uso quotidiano articoli in argento o in ottone dorato possono opacizzarsi o necessitare di un restauro.

Negli ultimi anni offriamo alla nostra clientela un servizio di ripulitura, doratura, restauro conservativo (solo laddove è necessario e possibile) per argenti liturgici, calici e patene in ottone dorato.

Il servizio viene effettuato per noi in esclusiva da orafa di fiducia e per usufruirne basterà contattarci per ottenere un preventivo gratuito.